Tag

, , , , , , ,


FONDAZIONE SANTISSIMA ANNUNZIATA.

Parlano le ospiti di una casa di riposo.

AA. VV. – Vuole candidarsi a Presidente della Repubblica, certo che ha una faccia di bronzo: dopo aver rovinato la famiglia con tutte quelle donne e poi ha mandato in malore pure l’Italia, allora io dico se lo eleggono fra loro senza il popolo per me il 51% lo piglia perché son tutti ladri e lui se li compra; ci vuole uno serio, con quel risolino lì ci piglia in giro e basta, ora ho sentito dire che vogliono vendere pure i beni culturali, che se c’era rimasto ancora qualcosa di buono in Italia erano quelli, fanno così: “Tutto mio!”. Io l’ho votato la prima volta che diceva di aumentare le pensioni e gli ho creduto, infatti quella volta lì è stato di parola me la portò da 800 a un milione, poi però non l’ho più votato visto quello che ha fatto dopo. Dicono che sono invidiosa perché guarda le giovani e non le vecchie, pensa un po’ credevo che se aveva già i soldi non glie ne servivano degli altri, invece più ne hanno, più ne vogliono. Poi è pure brutto e non fa il suo dovere, lui coll’euro s’è arricchito, una volta mi venne a trovare la nipotina di 9 anni, disse: “Sono qua apposta per dirti di non votare Berlusconi!”. Chi dice sono tutti uguali dev’essere per forza un democristiano, non è verò sennò non saremmo a questo punto: a me se viene Mussolini e mi dice: “Ti dò tanto, dammi il voto” io gli rispondo si che mi piglio i soldi, ma poi non glie lo dò lo stesso, a me non mi compri mica. Non lo voto quello là perché è troppo signore e vagabondo, però bisogna vedere che fa: se aiuta i bisognosi allora si può fare un pezzo di strada, ma ce n’è pochi che fanno questo lavoro; sai che ci vorrebbe? Metterlo in un quartiere e legarcelo, poi passa qualcuno ogni tanto a punzecchiarlo coll’ago, o col bastone meglio ancora; io un bel morso glie lo darei, non ti posso dire dove! Toh, piglialo te! Quando lo vedo alla televisione spengo subito, ma quelli che l’hanno votato ora gli sta bene tutta questa crisi, almeno forse l’imparano; perché danno la colpa a Monti, ma il danno l’ha fatto quell’altro. Brutto sudicio com’è gli arrabbiassino come una foglia di quercia, a bastonarlo si finisce in galera c’è da stare attenti  meglio che lo si mette nella gabbia dei polli, lo si fa diventare un cappone (tu sai che voglio dire) e poi gli si dà a mangiare come le galline, solo granturco; ma bisognerebbe mettergli dei galletti con lui nella gabbia sennò vedi come si fa fuori tutte l’uova, hai capito il principino? L’ovetto fresco tutte le mattine! Ma il meglio sarebbe una bella fucilata, io sono brava a sparare una volta ho preso 5 passeri con un colpo solo; la rivoltella non la volevo vedere ma il fucile si, con quello ero brava; e mio marito, che faceva il partigiano, era bravo col cannone. Ancora adesso sarebbe capace di sparare.

LEGGI IL LIBRO

Scritto dalle autrici di questo articolo 

